Risultati finali Trisport by night 2012
20 Luglio 2012 - TRIsport By Night 2012 -RISULTATI FINALI
Nella splendida cornice del Blue Moon al Lido di Venezia, dopo sei serate ricche di partite e divertimento , le nove squadre iscritte al TRIsport Contest, hanno dato vita venerdì 20 Luglio alle finali.
Rispetto alle precedenti edizione si è potuto constatare da subito i miglioramenti da parte di tutti gli atleti anche nelle discipline non abituali.
La polivalenza difatti fa e ha fatto la differenza portando alla vittoria la squadra del Tris Pork, composta da (Erika Mulargia, Paolo Ganzerla, Andrea Back e Andrea Lazzari) i portacolori del Tris Pork, provenienti principalmente dal beach tennis, si sono potuti avvalere, in particolar modo di Andrea Lazzari e Paolo Ganzerla, atleti a tutto tondo, con ottimi trascorsi anche nel basket e nel beach volley.
La finale non è mai stata in discussione, dopo l'ottimo avvio nel beach volley dove si è messo in mostra Andrea Back e dove Erika Mulargia ha fatto vedere ottimi miglioramenti, gli atleti del Tris Pork si sono fatti valere anche nel beach tennis, disciplina, che viste le due squadre in campo poteva essere considerata l'unica in dubbio.
L'ultima disciplina, il beach basket, a risultato già acquisito, non ha fatto altro che riconfermare la preponderanza dei ragazzi del Tris Pork, dove la tecnica e la rilevanza atletica di Andrea Lazzari non lasciava scampo alla squadra del Madrasso Beach.
La squadra del Madrasso Beach (Vio Alice, Germano Colonna,Roberto Bullo e Ernesto Bevilacqua ) è stata la vera sorpresa di questa edizione, pur avendo un'età media superiore alle altre squadre, che doveva penalizzarla oltremodo in una competizione così incalzante e faticosa, hanno saputo ben distribuire le risorse energetiche dando il massimo in semifinale dove hanno avuto la meglio contro la formazione del Coffee Cream, che li aveva battuti nell'edizione diurna disputata in Giugno.
Questa partita, assieme ad altre, ha dimostrato ancora una volta, come spesso il risultato finale è deciso da un solo punto di differenza.
Dopo tre massacranti prove, difatti la compagine del Madrasso Beach ha fatto suo l'incontro con il Coffee Cream per aver vinto la decisiva sfida a beach basket con il punteggio di 9/8 sul filo della sirena.
L'incertezza dei risultati e dunque la bellezza di questa manifestazione, è stata dimostrata anche dall'incertezza nella finale tra le ultime due squadre, per l'assegnazione dell'ottava piazza, qui ha avuto la meglio la squadra di Mi No So sulla generosa squadra di Terra e Mare, i parziali delle tre discipline fanno capire l'equilibrio sia a beach basket che a beach volley ( 9/7 e 26/25) che hanno favorito in entrambi i casi la squadra di Mi No So, comunque un grande plauso ai ragazzi di Terra e Mare a cui auguriamo di rifarsi nella prossima edizione.
Hanno impressionato comunque le squadre composte dai più giovani , come Riposo e Mi No So, che hanno pagato un pò la mancanza di esperienza ma che saranno sicuramente protagoniste nelle prossime edizioni.
La manifestazione ben organizzata dalle quattro società veneziane (Cus Venezia, Pallacanestro Virtus Lido, Hyades Pallavolo e Karate e Venice Beach Tennis) ha avuto il sostegno di diversi sponsor locali che hanno contribuito al montepremi finale, molto gradito in quanto si è trattato di beni e servizi di immediato utilizzo.
Il bilancio della manifestazione si è chiuso in ampio attivo sia da un punto di vista sportivo, con la presenza di atleti di interesse in tutte le discipline, da ricordare parecchi cestisti freschi vincitori del Torneo dei Sestieri, di pallavolisti che gravitano in ambito di serie B e di beach tennisti che compaiono nei primi posti delle classifiche nazionali, e pure dal punto di vista spettacolare e di pubblico, sempre numeroso e appassionato, che ha gremito l'arenile gentilmente concessoci dalla Venezia Spiagge Spa.
ALLA PROSSIMA EDIZIONE.

RISULTATI DELLE FINALI

1 - 2 CLASS. TRIS PORK VS. MADRASSO BEACH 3 - 0 ( B.B.21/8 B.T.43/31 B.V.32/19)
3 - 4 CLASS. NEED FOR BEER VS. COFFEE CREAM 2 - 1 ( B.B.24/16 B.T.38/47 B.V.31/27)
5 - 6 CLASS. TEAM MALAGUTI VS.RIPOSO 2 .1 ( B.B.31/15 B.T.33/51 B.V. 35/24)
7 - 8 CLASS. I MA VS. MI NO SO 2 - 1 ( B.B.33/13 B.T. 46/34 B.V.30/33)
8 - 9 CLASS. MI NO SO VS. TERRA E MARE 2 -1 (B.B.9/7 B.T.44/22 B.V.26/25)