20 MAGGIO OPEN ABITARE VENEZIA AL LIDO DI VENEZIA
20/05/2012 - Tornei 2012
Beach Tennis e America's Cup il tutto con Venezia sullo sfondo, quale migliore miscela per il nostro torneo?
Suggeriamo di arrivare Sabato 19 con l'opportunità di seguire le regate di Match Race che si svolgono in bacino San Marco.
Un Doppio Maschile e un Doppio Femminile, saranno il programma che si svolgerà nella splendida cornice dell'esclusiva spiaggia dell'Excelsior.
L' associazione veneziana, concentrando in questa manifestazione gran parte delle proprie attenzioni, sta preparando la migliore accoglienza possibile per i beachers che vorranno coniugare il divertimento con la possibilità di trascorrere qualche giorno nella meravigliosa Venezia.
Per chi vorrà mangiare nei ristoranti convezionati, confinanti con i campi di gara ed affacciati al mare potranno utilizzare i menù che saranno esposti durante lo svolgimento del torneo.
Hotel convenzionati: Centro Morosini: ics.morosini@comune.venezia.it, tel.041731076 fax.041731302
Informazioni per raggiungerci : orari navigazione - www.hellovenezia.com da Venezia tronchetto (Ferry Boat) o Stazione FFSS di S.Lucia ; www.terminalfusina.it da Fusina; e informazioni per parking Tronchetto www.veniceparking.it
Ristoranti convenzionati " Il Capriccio" e il " Caribe" che si trovano a ridosso dei campi di gara;



“A.S.D Venice Beach Tennis”
REGOLAMENTO TROFEO
ABITARE VENEZIA




Art. 1 – Generalità
La ASD Venice Beach Tennis col patrocinio della Federazione Italiana Tennis , organizza il giorno 20 Maggio 2012 il TROFEO ABITARE VENEZIA, torneo di Beach Tennis Open.
Nel torneo saranno organizzate le seguenti gare:
a) Torneo di doppio femminile OPEN
b) Torneo di doppio maschile OPEN

Art. 2 – Iscrizioni
Le iscrizioni, dovranno pervenire tramite e-mail a : info@venicebeachtennis.it, oppure telefonando al numero 329.2118134 o al 347.3137893 entro le ore 15,00 del 19 maggio 2012 ed anche successivamente fino a completamento tabelloni.
Possono iscriversi unicamente coloro che sono in possesso della tessera FIT Beach Tennis Atleta valida per l’anno in corso.
La quota d’iscrizione per entrambe le gare sarà di Euro 30 a coppia.

Art. 3 – Modalità di disputa
Le gare saranno disputate con una prima fase suddivisa in gironi ed una seconda fase con tabellone ad eliminazione diretta. Nel caso in cui le coppie fossero 8 (otto) si effettuerà direttamente la seconda fase. In ogni caso saranno designate le teste di serie in base alla classifica federale dell’anno 2012. Prima dell’inizio della prima fase il Giudice Arbitro informerà o emetterà un regolamento specifico per chiarire il criterio di qualificazione al tabellone.

Art. 4 - Limite degli incontri
Entrambe le gare si disputeranno durante la prima fase a girone sulla distanza di un set ai 6 giochi, con tiebreak sul punteggio di 6 giochi pari. La seconda fase , dai quarti di finale sarà effettuata al meglio delle tre partite con tie-break al 6 pari e con disputa nell’eventuale terza partita di un tie-break ai 10 punti.
Ogni qual volta che si determini la necessità di individuare una graduatoria di merito dovranno essere presi in considerazione dal Giudice Arbitro i parametri stabiliti dal regolamento F.I.T.


Art. 5 ‐ Durata del Torneo
La durata dei Tornei Open sarà di 1 giorno. Le gare avranno inizio alle ore 10,00 del 20-05-2012.
Nel caso in cui un torneo non può concludersi entro la data fissata, per cause di forza maggiore, il Giudice Arbitro del torneo determinerà la conclusione del torneo ed il punteggio dello stesso sarà attribuito secondo le normative vigenti.



Art. 6 – Premiazione e montepremi
La gara di doppio femminile distribuisce il montepremi di € 500,00 ; la gara di doppio maschile di € 1.000,00
Nelle gare il montepremi del torneo viene così ripartito:
Open Doppio Femminile
alla prima coppia classificata il 65% del montepremi
alla coppia finalista il 35% del montepremi;
Open Doppio Maschile
alla prima coppia classificata il 42% del montepremi
alla coppia finalista il 28% del montepremi
ad ognuna delle coppie semifinaliste il 15% del montepremi;
Ci saranno inoltre altri premi in oggetti e materiale.
I giocatori giunti in semifinale e finale sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione pena la confisca dei premi.
Qualora gli iscritti ad una gara non raggiungono il minimo di 8 coppie la gara stessa sarà abolita.

Art. 7 - Palle di gioco
Si gioca con palle omologate tipo Head T.I.P. Orange e il cambiamento delle stesse sarà deciso dal G.A.

Art. 8 - Arbitraggio
In difetto di arbitri designati, tutti i concorrenti, a richiesta del GA, sono tenuti a prestarsi per l'arbitraggio di almeno un incontro al giorno. Qualora fosse richiesto dai giocatori l’arbitraggio per un incontro, l’arbitro sarà designato dal G.A. tra gli iscritti al torneo.

Art. 9 - Antidoping
I partecipanti al torneo, così come in ogni gara approvata dalla F.I.T; possono essere sottoposti a controlli antidoping secondo quanto stabilito dalle norme Federali vigenti.

Art. 10 - Rinvio
Per quanto non diversamente stabilito e per quanto non previsto dal presente Regolamento, si seguono le norme del Regolamento tecnico sportivo e quelle del Regolamento organico della Fit in quanto applicabili.




Giudice Arbitro : Direttore di Gara : Pier Luigi Rossi



Buon beach a tutti.